BMW Service: i servizi e l'assistenza in Italia

Pubblicato il da Rita Pia

Il Centro Bmw si pone nell'ottica di fornire ai propri clienti un servizio assistenza a 360°, che investe le necessità dell'auto ma anche i desideri del cliente. Infatti, sono diversi gli ambiti in cui il cliente BMW può fare affidamento su un supporto del Centro e dell'organizzazione della casa in genere.

I servizi e l'assistenza...

L'assistenza della casa automobilistica si espleta attraverso alcuni servizi:

  • BMW Fast Lane Service è un servizio che nel momento di operare la manutenzione della vettura si occupa anche del cliente per il quale ha predisposto la zona del Customer Lunge dove, attendendo l'auto, si trascorre il tempo rilassandosi o lavorando. Mentre il cliente compie un giro in Internet o beve un caffè, il team di specialisti, con il sistema Fast Lane Service, si occupa delle piccole ma importanti manutenzioni come il cambio dell'olio, dei filtri, dei pneumatici o altro. L'appuntamento viene preso in maniera flessibile e si traduce in un momento di attesa piacevole. Infatti, oltre alle cose che possono essere fatte nel Customer Lunge, il cliente può occuparsi dei suoi impegni fuori dal centro poiché sarà informato sull'esatta ora in cui potrà ritirare la vettura.

  • BMW Teleservice Call Automatico è un servizio che serve a ricordare che l'auto deve essere sottoposta a manutenzione. I sensori del Condition Based Served (CBS) verificano, in continuazione, i consumi dell'olio e l'usura di alcune componenti trasmettendo i dati al Service BMW che contatta il cliente stabilendo un appuntamento. In questo modo, il cliente non ha più il problema di ricordarsi della manutenzione e l'auto la riceve solo quando ne ha effettivamente bisogno. Se invece, azioniamo il servizio manuale, premendo un bottone appositamente predisposto sull'auto sarà il Service a chiamarci per sentire le nostre esigenze.

  • Diagnosi e Assistenza BMW Tele Service: questo servizio può essere attivato quando si suppone ci sia un'anomalia. Il Service potrà cercare di sistemare il problema in remoto o avviando un'auto di cortesia e la vettura sarà affidata al BMW team.

I Servizi di Assistenza per BMW sono moltissimi, ad esempio il Value Line offre ai clienti, per alcune tipologie di vetture, un servizio di manutenzione a prezzi favorevoli mentre il BMW Recycling prende in consegna, gratuitamente, le vetture da rottamare.

...anche per le vetture usate

Esiste anche un programma di assistenza per le vetture acquistate usate e, se dotate di CBS, il contatto con il service si svolge come per le vetture acquistate nuove. Per l'assistenza delle officine BMW si può scegliere tra i pacchetti: Service Inclusive, per la manutenzione ordinaria e Service Inclusive Plus, in cui sono comprese anche alcune sostituzioni di componenti usurate.

Nothing Else But BMW.BMW M535i

Con tag Automobili

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post