Noleggio auto con Avis: come fare

Pubblicato il da Rita Pia

Avis dispone di uffici dislocati in varie nazioni dall'Italia alla Spagna, all'Olanda, al Brasile, al Canada, al Marocco, alla Finlandia, alla Turchia, compresi Sud Africa e altri Stati. Sia nelle principali città che negli aeroporti abbiamo la possibilità di noleggiare una vettura.

Come prenotare

Una volta individuato l'agenzia Avis auto più vicina a noi, diamo un'occhiata al suo parco macchine per orientarci meglio nella scelta del mezzo. La flotta dispone infatti di moltissimi mezzi che vanno dalla utilitaria alla monovolume, dalle affascinanti cabrio per le stagioni estive, alle 4x4 per chi desidera un po' di off-road.

Le auto, piccole, medie o grandi, benzina o diesel sono equipaggiate di serie con attenzione alla sicurezza, per cui saranno dotate dei moderni dispositivi atti a garantire la nostra incolumità.

La modalità di prenotazione online di questa rent car è molto semplice. Si seleziona l'ufficio in cui si vuole ritirare l'auto, che può anche essere riconsegnata in altro ufficio auto rental Avis, indicando la data e l'ora oltre che eventuali servizi aggiuntivi. Avis verifica la disponibilità del mezzo segnalando eventuali alternative e quindi si conferma inserendo i dati e la modalità di pagamento. Si può anche telefonare al Centro Prenotazioni al numero 199 100 133 o recarsi presso l'agenzia personalmente.

Modalità di pagamento

Il metodo di pagamento accettato è quello delle carte di credito con i numeri in rilievo come: Mastercard, Diners, Visa e American Express, carte che fungono da garanzia del valore dell'auto che si noleggia. Come nelle altre agenzie di noleggio non sono accettate carte di debito e ricaricabili. Solo in via eccezionale, se si soddisfano determinati requisiti, è concesso il pagamento in contanti. L'esborso viene fatto al momento della riconsegna dell'autovettura, a meno che non si tratti di un noleggio prepagato online, in ogni caso saranno addebitati eventuali spese aggiuntive fatte, come ad esempio il carburante o il seggiolino per bambini, o il navigatore satellitare o altro. Un costo aggiuntivo è dato anche dall'età del conducente: infatti l'età richiesta è 21 anni per la guida ma si paga un costo aggiuntivo giornaliero fino ai 25 anni.

Per quanto riguarda i costi del carburante si può scegliere, al momento del noleggio, se pagare subito il pieno di carburante, se pagarlo alla consegna della vettura o se rifornirsi da soli. Il servizio di auto rent Avis richiede anche un supplemento per un conducente addizionale e tale prezzo può variare secondo il Paese.

Car driver sitting in his new carRENT @ KONEX

Con tag Automobili

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post