Caravan Tabbert: into utili e costo dell'usato

Pubblicato il da Rita Pia

I Caravan Tabbert sono nati nel 1953 e la produzione in serie è iniziata due anni dopo. Azienda che ha ricevuto molti riconoscimenti, oggi presenta un interessante mercato dell'usato.

I modelli Caravan Tabbert

Il gruppo Tabbert produce caravan da oltre 50 anni attraverso un team di esperti che realizza varie tipologie di mezzi secondo i gusti dei clienti. I modelli sono quattro: Paganini, Puccini, Da Vinci e Vivaldi, tutti reperibili sul mercato delle roulotte nuove a prezzi che variano secondo gli allestimenti e gli interni, oltre che alla grandezza del mezzo.

Sono reperibili caravan anche nel mercato dell'usato con prezzi su cui incide, oltre alla tipologia di caravan, anche lo stato di conservazione e l'età del veicolo. Si tratta comunque di caravan di lusso che, al momento dell'acquisto come mezzi usati, devono presentare determinati requisiti perché siano affidabili.

Info e costi dell'usato

I Caravan Tabbert usati si trovano di ogni età e tipologia. Oggi che è stata rinnovata la gamma Vivaldi può capitare di incontrare un usato recente che presenti anche un prezzo interessante.

Come in tutte i mezzi usati sono da valutare lo stato dei pneumatici e della struttura in generale, soprattutto se si pensa di viaggiare e non si opta per un campeggio stanziale. Inoltre, bisogna controllare la solidità del pavimento, la meccanica e che non ci siano macchie di muffa. Questo come discorso generale. L'età nei caravan non incide molto quindi si possono acquistare mezzi ben tenuti che hanno anche più di dieci anni.

Tetto aerato per evitare la condensa e isolamento acustico sono caratteristiche del Tabbert molto importanti.

La scelta del caravan Tabbert è specifica secondo le proprie esigenze e il budget a disposizione. Se, ad esempio, desideriamo un mezzo più leggero e sono sufficienti 4 posti letto, potremo optare per un Vivaldi 450, lungo solo mt. 4.65 del costo di circa 18.000 euro (nuovo), ma se desideriamo un 6 posti, possiamo decidere per il Vivaldi 540, lungo circa mt.5.65, con 1358 kg. di peso per la cifra di 22.000 euro o per il Paganini 655 a 46.000 euro e 1900 kg. di peso.

Anche il Tabbert Puccini o il Tabbert Da Vinci hanno cifre che oscillano tra 17.000 euro e i 35.000.

Per quanto riguarda il mercato dell'usato, oggi è possibile trovare le roulotte Tabbert a prezzi che variano secondo l'età del mezzo e il loro stato. Sono in commercio mezzi da: 15.000 euro (Puccini del 2006, 4 posti letto), 11.000 euro (Da Vinci del 2004, 5 posti letto), 6.000 euro (Vivaldi del 2007, 4 posti letto) e infine, a modica cifra, un Tabbert Comtesse del '90 a 4.100 euro.

1 alter zweiachsiger Tabbert-Wohnwagen | Source | Author Norbert Schni

Con tag Trasporto

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post